Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA – CONTRATTO DI VENDITA A DISTANZA

(redatto ai sensi del decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE e che modifica il decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 – “Codice del Consumo”)

 

Premessa

Il presente contratto è stipulato tra Farmacia Santa Rita dei dottori Teresa e Gustavo Vassalli s.n.c. – Via degli Aviatori 86 - 71122 Foggia (FG) - Partita IVA 03230890711 - C.C.I.A.A. Foggia n. - Tel. 0881 189 68 53 – e-mail info@farmaciauno.it (nel seguito: “Farmacia Santa Rita”) e il consumatore finale (vale a dire “consumatore” da intendersi nell’accezione dell’art. 3, comma 1, lettera a) del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, come modificato dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21; “la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”) (nel seguito: “Cliente”) ed è configurabile come “contratto a distanza” (inteso ai sensi dell’art. 45, comma 1, lettera g), d. lgs 206/2005, come modificato dal d. lgs 21/2014: “qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso”).

Farmacia Santa Rita si configura come “professionista”, nell’accezione di cui all’art. 3, comma 1, lettera c) del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, come modificato dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 (“la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale7 o professionale, ovvero un suo intermediario”). È disciplinato, pertanto, dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori ed ha per oggetto la compravendita di beni mobili e, segnatamente, di prodotti farmaceutici senza obbligo di prescrizione medica, dispositivi medici, integratori alimentati, cosmetici e prodotti per la cura e l’igiene della persona, prodotti per la cura e l’igiene degli animali, presidi medici, prodotti per la prima infanzia, nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione libera dal catalogo prodotti presentato sul sito. Con questo contratto Farmacia Santa Rita trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di detti beni al Cliente e il Cliente ne paga o si impegna a pagarne il prezzo.

Si precisa che la vendita è destinata al consumatore finale, con divieto di rivendita.

I soggetti con Partita IVA che intendono ricevere fattura dovranno farne richiesta, indicando i riferimenti, al momento dell’ordine.

 

Come ordinare – contratto di vendita

Il Cliente può ordinare collegandosi al sito www.farmaciauno.it, senza obbligo di registrazione. Se il Cliente decide di registrarsi al sito, accedendo direttamente alla sezione di registrazione oppure scegliendo l’opzione presentata al termine dell’ordine, saranno richiesti i seguenti dati personali: nome, cognome, tipo di cliente (privato, azienda), e-mail, password.

Qualora si sia già registrati, sarà possibile eseguire il processo di acquisto effettuando il log-in con le proprie credenziali.

Per comporre l’ordine, il Cliente potrà selezionare i prodotti presentati a catalogo online, cliccando in corrispondenza del prodotto di interesse e completando i vari campi per comporre il carrello. Il Cliente, in ogni momento, può visualizzare il proprio carrello cliccando sull’immagine che lo identifica. Il carrello potrà essere modificato in qualsiasi momento prima della conclusione dell’ordine, sia a livello di prodotti che di quantità o altre informazioni necessarie per l’ordine. Pertanto, è possibile correggere eventuali errori prima di procedere al “check out”, ossia del pagamento dell’ordine. Dopo avere selezionato i prodotti di interesse, il Cliente visualizzerà il contenuto del carrello e l’importo dell’ordine. Il carrello sarà composto dalla descrizione del prodotto, quantità per prodotto, prezzo unitario e complessivo per prodotto, spese di spedizione e consegna, importo totale dell’ordine. Il Cliente potrà scegliere la consegna presso il proprio domicilio, all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine, oppure presso una farmacia selezionata da Farmacia Santa Rita in base alla posizione geografica del Cliente. Alcune zone potrebbero non essere coperte dal servizio di ritiro in farmacia. Il Cliente che intende ricevere fattura dovrà indicare la propria partita IVA.

Nel processo di acquisto, il Cliente potrà, altresì, inserire eventuali “codici sconto” in proprio legittimo possesso: lo sconto sarà applicato all’ordine per il quale è imputato volontariamente dal Cliente.

Al termine del processo di acquisto, sarà riproposto il carrello e la sua composizione con il relativo importo da pagare. Nella stessa pagina si dà la possibilità di scegliere la modalità di pagamento dell’ordine (per dettagli si rimanda al paragrafo “Strumenti di pagamento accettati”), previa conferma di avere letto e accettato le condizioni di vendita, selezionando apposita casella. Il contratto di vendita s’intenderà perfezionato soltanto quando il Cliente avrà accettato le condizioni di vendita previste dal contratto cliccando sul tasto “Prosegui al pagamento”. Il Cliente riceverà, all’indirizzo e-mail indicato, una notifica di presa in carico dell’ordine che non corrisponde alla conferma della sua evasione.

Sono da ritenersi validi soltanto contratti di vendita conclusi da soggetti maggiorenni. In caso di minori, l’ordine non sarà ritenuto valido e, pertanto, non sarà evaso.

Qualora il Cliente non accetti le condizioni di vendita e/o non proceda alla conferma di accettazione del contratto tramite selezione del tasto “Prosegui al pagamento”, il contratto di vendita non si intende perfezionato e il Cliente non potrà ricevere l’ordine eseguito.

Il Cliente riceverà all’indirizzo e-mail indicato, poi, una conferma d’ordine con riepilogo dei prodotti e prezzi, nonché importo totale dell’ordine.

Non è previsto un minimo di ordine. Per ordini pari ad almeno 10,00 (dieci) euro non sono imputate le spese di spedizione e consegna (vedere il paragrafo “Spese di spedizione”).

Il Cliente può modificare l’ordine dopo la conclusione del contratto di vendita entro n. 45 (quarantacinque) minuti dopo la ricezione della conferma dell’ordine inviata a mezzo e-mail (e consultabile nel profilo per i Clienti registrati).

 

Descrizione dei prodotti, caratteristiche e prezzi

Le caratteristiche, la descrizione e il prezzo dei prodotti in vendita sono indicati direttamente in corrispondenza del singolo prodotto, anche attraverso apposito link, sul sito www.farmaciauno.it.

I prezzi dei prodotti sono presentati comprensivi di Iva e di ogni altra eventuale imposta, nonché del prezzo di recipienti e imballaggi eventuali. La durata delle promozioni e delle offerte è segnalata in corrispondenza del prodotto o dell’offerta cui è riferita, così come i prezzi applicati. Qualsiasi spesa accessoria, laddove prevista, è segnalata in corrispondenza del prodotto cui è applicata.

Se il prodotto non è disponibile in stock, ne è data indicazione direttamente in corrispondenza del prodotto con la dicitura “prodotto non disponibile”, non è selezionabile e, quindi, non acquistabile. Nel caso di prodotto con l’indicazione “o equivalente disponibile”, in caso di indisponibilità del prodotto originale, sarà inviato al Cliente il prodotto equivalente, senza alcun costo aggiuntivo: tale precisazione è evidenziabile dal Cliente sia in corrispondenza del prodotto sia nella pagina dell’ordine.

Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili. Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile.

Il Cliente si assume la responsabilità di verificare che non vi siano controindicazioni per la sua salute o per terzi che useranno i prodotti; in caso di dubbi, rivolgersi dapprima a farmacista o medico generico o specialista o altri esperti di fiducia per scongiurare qualsiasi conseguenza dannosa. Il Cliente, sin d’ora, mantiene indenne Farmacia Santa Rita da ogni responsabilità da omesse precauzioni sotto questo aspetto.

 

Spese di spedizione

È richiesto un contributo fisso di spedizione per ogni ordine consegnato sul territorio italiano allo stesso destinatario, indipendentemente dal numero di prodotti consegnati in un’unica soluzione. L’importo è sempre indicato e visibile al momento del processo di acquisto.

Si prevede un contributo fisso di spese di spedizione dell’ordine pari a:

  1. 1,00 euro nel caso di ritiro dell’ordine da parte del Cliente presso una farmacia

  2. 6,00 euro nel caso di consegna tramite corriere espresso presso il domicilio o residenza del Cliente.

Le tariffe di cui sopra sono valide per il solo territorio italiano, fatta eccezione per le seguenti zone geografiche:

  1. Venezia città (13,00 euro)

  2. Isole minori (13,00 euro)

  3. Campione d’Italia (73,00 euro)

  4. Zona franca di Livigno (37, 00 euro)

Per spedizioni all’estero, Farmacia Santa Rita presenterà la quotazione su richiesta del Cliente.

Per pacchi voluminosi o per particolare valore della merce trasportata potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo di imballo, il cui importo è variabile dal prodotto da consegnare e, in ogni caso, è trasparentemente indicato nella documentazione o nella corrispondenza che permette di perfezionare l’ordine.

 

Spese telefoniche

Se Farmacia Santa Rita è contattata telefonicamente per avere informazioni su di un ordine, il Cliente non è tenuto a pagare più della tariffa di base, fermo restando il diritto dei fornitori dei servizi di comunicazione elettronica di applicare una tariffa per dette telefonate.

 

Strumenti di pagamento accettati

Sono accettati i seguenti strumenti di pagamento:

  1. Contrassegno: il pagamento avviene al momento della consegna della merce solo mediante contante. Il contrassegno prevede un contributo spesa per la gestione dell'incasso da parte del corriere.

  2. Bonifico bancario anticipato: contestualmente all'e-mail automatica di conferma di ricevimento dell'ordine, Farmacia Santa Rita invia gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce. Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.

  3. Carta di credito: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA. Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.

  4. PayPal

Si precisa che Farmacia Santa Rita non imporrà ai Clienti, in relazione alle carte di pagamento suddette, spese per l'uso delle stesse, ovvero nei casi espressamente stabiliti, tariffe che superino quelle sostenute da Farmacia Santa Rita stessa. L'istituto di emissione della carta di pagamento riaccredita al Cliente i pagamenti in caso di addebitamento eccedente rispetto al prezzo pattuito ovvero in caso di uso fraudolento della propria carta di pagamento da parte di Farmacia Santa Rita o di un terzo. L'istituto di emissione della carta di pagamento ha diritto di addebitare a Farmacia Santa Rita le somme riaccreditate al Cliente.

L'acquisto attraverso l'uso della Carta di Credito comporta la digitazione dei dati della Carta. Farmacia Santa Rita al fine di offrire una più elevata garanzia ai propri clienti utilizza il sistema per le transazioni sicure messo a punto da KEYCLIENT. La raccolta delle informazioni relative alla Carta di Credito avviene mediante il protocollo SSL (Secure Sockets Layer), il protocollo di sicurezza più diffuso, con il compito primario di assicurare la riservatezza e l'affidabilità delle comunicazioni tra il computer dell'acquirente e il server della banca, attraverso il criptaggio dei dati a 128 bit. Utilizzando questo sistema l'utente comunica i dati della propria carta di credito esclusivamente al server sicuro di KEYCLIENT.

 

Termini di consegna e/o spedizione e responsabilità

Sebbene l’art. 61, d. lgs 21/2014 prescriva che la consegna debba essere effettuata entro n. 30 (trenta) giorni dalla conclusione del contratto di vendita, Farmacia Santa Rita si impegna a consegnare i prodotti ordinati entro n. 24 (ventiquattro) / n. 48 (quarantotto) ore dalla conclusione del contratto di vendita. Per ordini voluminosi i termini di consegna potrebbero essere più lunghi. I termini di consegna potrebbero essere dilatati anche per eventi non preventivabili e imputabili a Farmacia Santa Rita, quali scioperi e condizioni atmosferiche avverse.

La consegna avviene attraverso corriere espresso (GLS, SDA, Poste Italiane e Nexive), in tutti i giorni lavorativi, dalle ore 08:00 alle ore 19:00 La consegna s’intende eseguita quando i prodotti ordinati entrano in possesso del Cliente o della persona che questi ha, eventualmente, delegato al ritiro in fase di ordine o successivamente tramite comunicazione a Farmacia Santa Rita, in forma scritta. Nel caso detti termini non possano essere rispettati (es.: prodotti non presenti in magazzino), Farmacia Santa Rita s’impegna ad avvisare il Cliente per avvertirlo e segnalare quando i prodotti potranno essere consegnati. Il prezzo pagato dal Cliente sarà rimborsato immediatamente, tenuto conto dei tempi tecnici dell’operazione.

Ogni consegna contiene i prodotti ordinati, mentre la relativa documentazione accompagnatoria è inviata via e-mail al Cliente che può sempre consultarla sul sito del corriere che ha effettuato la consegna.

Sebbene l’art. 63, d. lgs 21/2014 stabilisca che se i prodotti subiscono perdita o danneggiamento, per causa non imputabile al professionista (Farmacia Santa Rita), il rischio che ne consegue si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato, entra materialmente in possesso dei prodotti, al Cliente è garantita la sostituzione dei prodotti danneggiati senza alcun onere a carico del Cliente, dandone notizia a Farmacia Santa Rita al numero di telefono 0881 189 68 53, o all’e-mail: info@farmaciauno.it, a condizione che il Cliente o l’eventuale terzo delegato al ritiro, ha constatato la rottura o il danneggiamento alla presenza del corriere che ha effettuato la consegna. Al proposito, si precisa che, alla consegna, il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica potrà accettare la consegna, altrimenti potrà rifiutare il pacco. Eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Riserva di controllo merce" sull’apposito documento accompagnatorio e confermati immediatamente via e-mail (info@farmaciauno.it) o via telefono (0881 189 68 53) a Farmacia Santa Rita dei dottori Teresa e Gustavo Vassalli s.n.c.

Se il pacco presenta eventuali ANOMALIE, buchi, ammaccature o tagli, si prega di accettarlo scrivendo sul POD del corriere una delle seguenti motivazioni:

  1. Scatola bucata

  2. Scatola strappata

  3. Scatola schiacciata/ammaccata

  4. Scatola o pellicola ricondizionata con scotch neutro

  5. Nastro adesivo di chiusura tagliato/strappato

  6. Pellicola protettiva (grandi elettrodomestici) rimossa o bucata

  7. Polistirolo rotto

  8. Scatola bagnata

Segnalando l’accaduto via e-mail info@farmaciauno.it. Se il corriere rifiuta di far segnalare quanto sopra, il Cliente potrà rifiutare il pacco e comunicare per iscritto a Farmacia Santa Rita l’evento occorso all’e-mail info@farmaciauno.it. Una volta firmato il documento del corriere senza segnalare nessun tipo di anomalia, non è possibile avanzare alcuna contestazione e richiesta di rimborso, se la scatola risulta in qualche modo danneggiata.

Se il pacco è INTEGRO il Cliente dovrà firmare per accettazione SENZA ALCUN TIPO DI RISERVA, in quanto se il prodotto interno dovesse risultare danneggiato, trattasi di danno occulto da comunicare immediatamente per iscritto all'indirizzo info@farmaciauno.it. Non si dovrà apporre riserva e verrà avviata una procedura di rimborso/sostituzione differente.

 

Forniture non richieste

Salvo consenso del Cliente, da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, Farmacia Santa Rita non eseguirà alcuna fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.

Qualora il Cliente riceva una fornitura non richiesta, ne dovrà dare notizia a Farmacia Santa Rita al numero di telefono 0881 189 68 53, o all’e-mail: info@farmaciauno.it o scrivendo all’indirizzo postale: Farmacia Santa Rita dei dottori Teresa e Gustavo Vassalli s.n.c. – Via degli Aviatori 86 - 71122 Foggia (FG), affinché Farmacia Santa Rita provveda al ritiro di detta fornitura e rimborsi il Cliente dell’eventuale somma già corrisposta.

 

Diritto di recesso

L’art. 52, d. lgs 21/2014 consente al Cliente di esercitare il diritto di recesso (cioè il diritto di restituire la merce, per qualsivoglia motivazione e senza addurre giustificazioni e senza alcun onere a suo carico) dopo n. 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei beni. Pertanto, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro n. 14 (quattordici) giorni dall’entrata in possesso dei beni ordinati, senza alcun onere a suo carico, semplicemente dandone notizia a Farmacia Santa Rita. Il diritto di recesso può essere esercitato nei seguenti modi:

  1. presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, via e-mail (info@farmaciauno.it); via posta ordinaria (Farmacia Santa Rita dei dottori Teresa e Gustavo Vassalli s.n.c. – Via degli Aviatori 86 - 71122 Foggia (FG)); via telefono (0881 189 68 53)

  2. utilizzare il modulo tipo di diritto di recesso di cui nel prosieguo (rif. A – non obbligatorio).

A fronte del ricevimento della richiesta di recesso, Farmacia Santa Rita provvederà a ritirare la merce presso il Cliente, senza nulla addebitare al Cliente. Per segnalare eventuali anomalie o disguidi o disservizi o ricevere assistenza su prodotti non conformi all’ordine, il Cliente può contattare Farmacia Santa Rita ai recapiti di cui al punto n. 1 del presente paragrafo.

Nel caso di recesso, decadono gli obblighi da parte di Farmacia Santa Rita e del Cliente. In particolare, Farmacia Santa Rita rimborserà il Cliente delle spese dei prodotti ordinati, incluse le spese di consegna, entro n. 14 (quattordici) giorni dal momento in cui è stato informato dal Cliente di voler esercitare il diritto di recesso. Farmacia Santa Rita rimborserà il Cliente con lo stesso strumento utilizzato dal Cliente per pagare l’ordine, fatto salvo quanto altrimenti concordato tra le parti.

Si segnala che ai sensi del Regolamento (UE) N. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 maggio 2013 relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (regolamento sull’ODR per i consumatori) e della Raccomandazione del Consiglio sulla Protezione dei Consumatori nel settore dell’e-commerce del 24 marzo 2016 (C2016-13), il consumatore ha diritto di utilizzare la piatta-forma “ODR” sviluppata dalla Commissione Europea per trovare una soluzione extragiudiziale, in caso di problemi di acquisto tramite siti Internet di e-commerce. La piattaforma può essere utilizzata da consumatori residenti nell’Unione Europea, Norvegia, Islanda, Liechtenstein e il venditore (Farmacia Santa Rita) risiede nell’Unione Europea, Norvegia, Islanda e Liechtenstein. Al fine di utilizzare questo strumento di tutela, ci si deve collegare al sito reso disponibile dalla Commissione Europea all’indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show.

 

Garanzia legale

Oggetti e accessori che possono accompagnare le offerte sono garantiti per n. 2 (due) anni per qualsiasi difetto di fabbricazione o funzionamento. Sono esclusi da garanzia i danni dovuti all'usura, a un uso improprio o a un'errata manutenzione.

La garanzia legale di conformità tutela il Cliente in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato da Farmacia Santa Rita o dal produttore del bene o al quale quel bene è generalmente destinato. Il Cliente può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al produttore del bene, anche se diverso da Farmacia Santa Rita. In presenza di un vizio di conformità, il Cliente ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili, il Cliente ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione a Farmacia Santa Rita del prodotto difettoso. La garanzia legale dura n. 2 (due) anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal Cliente entro n. 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto.

 

Codici di condotta e certificazioni

Autorizzazione del Ministero della Salute n. 13127 rilasciata ai sensi dell’art. 112-quater, d. lgs 248/2006, autorizzazione per la vendita online di medicinali senza obbligo di prescrizione – SOP e OTC – vedi https://www.salute.gov.it/LogoCommercioElettronico/CercaSitoEComm?useMode=getDettaglio&VOLID=F13127&area=farmaci&id=4402&lingua=italiano&menu=online?useMode=download&VOLID=F13127

 

Legge applicabile

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.

 

Foro competente

Per qualsiasi controversia civile fra Farmacia Santa Rita dei dottori Teresa e Gustavo Vassalli s.n.c. e il Cliente dipendente dall’interpretazione normativa e dalle condizioni qui presentate, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

 

 

A. Istruzioni tipo sul recesso

- ai sensi del d. lgs 21/2014 -

 

Diritto di recesso – istruzioni

Qualora intenda esercitare il diritto di recesso rispetto alla fornitura ordinata con contratto di vendita negoziato al di fuori dei locali commerciali, si può utilizzare il modulo sottostante, in alternativa a una qualsiasi forma di dichiarazione esplicita inviata via e-mail all’indirizzo info@farmaciauno.it; via posta ordinaria (Farmacia Santa Rita dei dottori Teresa e Gustavo Vassalli s.n.c. – Via degli Aviatori 86 – 71122 Foggia (FG); via telefono (0881 189 68 53), entro n. 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti ordinati, vale a dire entro n. 14 (quattordici) giorni dal momento in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dei beni.

Precisiamo che il ritiro sarà eseguito direttamente da Farmacia Santa Rita e che i costi del ritiro sono interamente a nostro carico. Nulla dovrà pagare per il ritiro.

Lei è, comunque, responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche del bene.

Resta inteso che il rimborso sarà integrale della somma corrisposta, con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti. Il Cliente risponde di ogni manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. In ogni caso saranno a carico del Cliente eventuali mancanze o danni ai beni ricevuti rimborserà al Cliente la somma integrale da lui pagata, con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti. Il Cliente risponde di ogni manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. In ogni caso saranno a carico del Cliente eventuali mancanze o danni ai beni ricevuti.

 

 

Modulo di recesso tipo

- ai sensi del d. lgs 21/2014 e art. 52 del Codice del Consumo -

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

 

DESTINATARIO:

Farmacia Santa Rita dei dottori Teresa e Gustavo Vassalli s.n.c. – Via degli Aviatori 86 – 71122 Foggia (FG) – e-mail info@farmaciauno.it; via telefono (0881 189 68 53)

 

presente io/noi (*), Nome e Cognome _______________ – residente in ___________, Via______________ CAP ______, Località _______, Provincia ________________

 

notifico / notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita negoziato al di fuori dei locali commerciali, dei seguenti beni:

  1. ____________________________

  2. ____________________________

 

Ordinato il (*)/ricevuto il (*) _____________

 

Numero d’ordine (eventuale) ___________________

 

Nome del/dei consumatore/consumatori _____________________

 

Indirizzo del/dei consumatore/consumatori ________________

 

Firma del/dei consumatore/consumatori ______________________

(solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea e/o con scansione via e-mail)

 

 

Luogo e data, _______________________

 

 

(*) Cancellare la dicitura inutile