Farmaciauno

INFORMAZIONI E ARTICOLI

Le borse sotto gli occhi

Come compaiono?
Data la sottigliezza della pelle il contorno occhi è una zona particolarmente fragile. Col passare del tempo, con lo stress, con abitudini poco salutari (fumo, alcool...), o per fattori ereditari, i capillari perdono la loro tonicità ed eliminano le tossine con più difficoltà.

Data la sottigliezza della pelle il contorno occhi è una zona particolarmente fragile. Col passare del tempo, con lo stress, con abitudini poco salutari (fumo, alcool...), o per fattori ereditari, i capillari perdono la loro tonicità ed eliminano le tossine con più difficoltà. L'acqua si infiltra nei tessuti, l'accumulo di pigmenti sanguigni colora progressivamente il contorno occhi e appaiono borse e occhiaie.


Borse

Con l'alterazione della parete dei capillari sanguigni diminuisce la tonicità. Si osserva una fuoriuscita d'acqua che gonfia l'occhio e produce un edema o borsa nel tessuto circostante.


Occhiaie

Con l'alterazione della parete dei capillari sanguigni diminuisce la tonicità. Si osserva una fuoriuscita e una stasi dei pigmenti sanguigni nel tessuto circostante, accompagnata da una riduzione della velocità di circolazione capillare. Le occhiaie presentano un colore violaceo che mette in evidenza i pigmenti sanguigni accumulati sotto il derma. Progressivamente, i pigmenti sanguigni infiltrati si ossidano e determinano la variazione del colore delle occhiaie.

La formazione di borse ed occhiaie


Un aiuto dalla natura

Per contrastare borse e occhiaie, esiste uun aiuto naturale: l’apporto di bioflavonoidi.

Il termine bioflavonoide indica un gran numero di composti naturali che appartengono alla famiglia dei polifenoli d’origine vegetale: flavanoni, flavanonoidi, catechine, OPC (oligomeri procianidolici, antociane).

Presenti principalmente nella frutta, i bioflavonoidi stimolano e proteggono la tonicità dei capillari per un effetto antiacqua e una riduzione della pigmentazione del contorno occhi. (Vedi "Meccanismo di azione dei bioflavonoidi").

Per fornire al nostro corpo una dose efficace di OPC, bisognerebbe bere da 2 a 3 bicchieri di vino al giorno! Ma esiste un'altra soluzione: utilizzare un integratore alimentare ricco di OPC, la cui efficacia è dimostrata scientificamente. 



Problemi con carrello o registrazione?
Fai click qui.

Contattaci
380 2197672

ARGOMENTI

Cerca altri argomenti
Farmacia Santa Rita S.n.c. - Via degli Aviatori 86 - 71122 Foggia (FG) - Tel. 380 2197672 - Partita IVA 03230890711
Migliorshop Farmacia - Copyright 2006 - 2017 Sfera Design - Milano. Tutti i diritti sono riservati.